CHI SIAMO

KR1 nasce dalla comune passione per lo spazio, le sue avventure e i suoi messaggi.

Tutto comincia con una serie documentaristica dedicata alla vita in orbita. Da questa gratificante esperienza creativa, prende forma l’idea di creare una realtà indipendente capace di comunicare tutta la ricchezza di contenuti dell’astronautica, ricorrendo a tutti i mezzi e le iniziative di comunicazione, in modo integrato. Questa realtà è oggi unica in Italia: KR1.

Grazie alle nostre professionalità, coltivate in differenti ambiti professionali e formativi, siamo in grado di offrire servizi a 360° finalizzati alla divulgazione delle tematiche legate allo spazio e all’astronautica.

SIMONA KALIN

Romana di adozione, ma milanese di nascita, ho intrapreso la mia carriera nel mondo della comunicazione aziendale a Milano per poi approdare in Rai Com, la società commerciale del Gruppo Rai.

Dopo l’esordio nel settore Marketing e Comunicazione dell’azienda, sono entrata nel mondo del rights management, gestendo i diritti home video del patrimonio Rai e realizzando produzioni ad hoc per i principali gruppi editoriali italiani.

La passione per lo spazio e l’astronautica nasce già sui banchi del liceo, ma è proprio in Rai Com che ha trovato concretezza, attraverso la realizzazione di una serie documentaristica sul tema.

CRISTINA RAIMONDO

Generazione Erasmus, con oltre quindici anni di esperienza nel mondo della comunicazione politica ed economica. Ho ricoperto ruoli di senior management e coordinamento di progetti per aziende in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali.

Ho curato la comunicazione di prodotti televisivi per SKYTG24.

Ho partecipato al Team della Presidenza del Consiglio dei Ministri all’interno del Semestre italiano di Presidenza Europea gestendone la comunicazione strategica, inclusa quella del suo ambasciatore Luca Parmitano in coordinamento con ESA ASI e AM.